Oggi siamo in compagnia di Davide Nostro, nel suo Studio Fisioterapico Human a Messina.

Buongiorno Davide, hai partecipato al corso di formazione e acquistato alcuni IASTIM della linea FASCIQ, raccontaci la tua esperienza.

Conoscevo Fisiotools e quando ho visto che si teneva un Corso di Formazione Fasciq nella mia regione (Sicilia), ho deciso di partecipare. All’inizio in verità ero un po’ indeciso per alcuni motivi: il corso costava meno degli altri competitor, la linea IASTIM era economica e la possibilità di scegliere anche un solo “ferro” da poter acquistare era una novità a cui non ero abituato. A distanza di un anno posso dire che il corso è stato formativo, i ferri sono di ottima qualità (acciaio inox) e le metodiche sono entrate a far parte del mio lavoro quotidiano.

Con quali IASTIM TOOLS hai deciso di iniziare?

La mia scelta è caduta su 3 diversi IASTIM: Razor, Large Bar e Kiss. È stata la scelta giusta perché li utilizzo con molta frequenza, li alterno a seconda del lavoro da fare sul paziente e soprattutto in base alla zona che devo trattare. La mia collega, con cui lavoro nello studio fisioterapico, ha anche lei iniziato a usarli e visto che voleva un IASTIM più leggero, ho aggiunto Artist alla nostra “collezione”, più adatto come forma e peso al suo modo di lavorare.

La risposta dei tuoi pazienti qual’è stata?

I lavori di terapia manuale e quindi fasciale che facevo con i miei pazienti, ricordo di un trattamento più invasivo per il paziente e faticoso per me. Dopo una giornata di lavoro il “dolore” alle mani era notevole. Oggi invece il paziente trova il trattamento meno invasivo e quindi più piacevole e io riesco ad essere più incisivo nel lavoro grazie agli strumenti FASCIQ.

Consiglieresti l’acquisto di Fasciq ai tuoi colleghi?

Consiglio a chi vuole introdurre nel suo studio questa metodica, di iniziare con pochi IASTIM Tools e valutare, se ha bisogno, di chiedere ulteriori ferri. Fisiotools, ad esempio, mi ha dato la possibilità di provare la Large Bar quando ho acquistato Kiss e Razor e dopo due giorni di trattamento lo ho subito acquistato.


Vuoi saperne di più su questo prodotto?

Scopri FasciQ – IASTM Tools