Oggi parliamo di novità e come ospite di Fisiotools abbiamo contattato il Dott. Fabio Lucarelli, Fisioterapista ed Osteopata titolare del “Centro Fisioterapico Alfa” di Valmontone e di “Fisio Alfa Revolution” (Ostia), con cui parleremo di un prodotto appena arrivato dall’America e disponibile sul nostro portale: Hecostix.

Ecco le sue parole:

“Hecostix è il prodotto ideale per lavorare sulla coordinazione oculo-manuale e sul training cognitivo. Nei nostri centri viene utilizzato sia in fase riabilitativa, sia nei lavori che hanno come focus il miglioramento della performance generale/sport-specifica.

La sua versatilità di utilizzo ci permette di abbinare contemporaneamente all’esercizio riabilitativo e ai lavori sulle capacità condizionali una varietà di stimoli cognitivi. Il paziente/atleta si troverà di fronte ad un aumento della richiesta per quanto riguarda: capacità attentiva, tempi di reazione, capacità decisionale sotto stress.

Da non sottovalutare l’importanza dell’inserimento di Hecostix nel lavoro con i bambini: rapportando in maniera appropriata il task motorio/cognitivo all’età e alle capacità del paziente risulterà (oltre che utile al fine del percorso terapeutico) estremamente coinvolgente e divertente. Inoltre, il materiale di cui è composto (schiuma di eva) lo rende sicuro, leggero e resistente.

È un prodotto che consiglio vivamente a tutti, un ottimo tools da aggiungere alla pratica quotidiana.”

Vuoi saperne di più su questo prodotto?

Scopri Hecostix