Il fisioterapista Giovanni Aprile, responsabile dello “Studio di fisioterapia, osteopatia e posturologia”, a Modica (Rg), è ormai da diversi un nostro cliente abituale e oggi ha condiviso con noi la sua esperienza di un protocollo riabilitativo alla caviglia servendosi degli strumenti acquistati da Fisiotools.

Durante i vari step del trattamento il dottore Aprile si è servito del nostro sistema di criocompressione Cryotool. Semplice da utilizzare e pratica da spostare, la nostra criocompressione portatile garantisce massima efficienza fornendo al paziente tutti i benefici della criocompressione; associando infatti la pressoterapia e la crioterapia è possibile agire in profondita contro edemi e infiammazioni in fase acuta, subacuta e cronica. Ciò ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di recupero del paziente.

Nella fase di scarico è stato poi applicato con costanza il kinesiotaping Rocktape. Oltre che ai comuni benefici che si riscontrano comunemente dall’ utilizzo del bendaggio funzionale, il dottore Aprile ha potuto fornire al suo paziente la migliore esperienza possibile in termini di kinesiotaping, grazie alla qualità che contraddistingue il marchio Rocktape, esclusiva italiana di Fisiotools.

L’utilizzo dei nostri tools, associati alla terapia strumentale e manuale a cui è stato sottoposto il paziente, ha permesso a quest’ ultimo di recuperare in tempi e brevi e soprattutto in modo efficace dall’ infortunio.

Ringraziamo come sempre il dottore Aprile che continua a rinnovare la sua fiducia nei nostri confronti e che ha deciso di condividere con noi questa sua esperienza riabilitativa

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Arreda la tua FisioPalestra