“Da sempre all’interno del nostro centro ci siamo posti come obiettivo la creazione di una Fisiopalestra, ma l’idea non è mai andata in porto perché non riuscivamo a trovare una soluzione efficace per sfruttare al meglio tutti gli spazi a nostra disposizione.
Fortunatamente l’incontro con lo staff di Fisiotools, dei veri professionisti nella progettazione funzionale di spazi fisioterapici, ci ha permesso di trovare il bandolo della matassa.
Il primo step è stato il sopralluogo ad un loro specialist, che ci ha subito suggerito diverse configurazioni ottimali per uno spazio di lavoro in linea con le nostre esigenze. Ci è stato mostrato un rendering 3D del progetto, che ci ha permesso di verificare l’ingombro e la posizione di ogni postazione di lavoro e ci ha dato un’idea più chiara sulla suddivisione degli spazi dove avremmo operato.
Superata la fase di progettazione, i tecnici Fisiotools hanno finalizzato (in tempi davvero brevi!) la creazione delle diverse postazioni di lavoro, rendendo reale ciò che fino ad allora avevamo soltanto visto su carta. Grazie alla perfetta progettazione degli spazi suggeritaci dagli Specialist, in pochi mesi la Fisiopalestra è diventata parte integrante del percorso terapeutico dei nostri pazienti: le postazioni di lavoro ci hanno permesso di gestire meglio i pazienti, sia per il recupero one-to-one che per la gestione di più pazienti contemporaneamente.

La Fisiopalestra creata da noi in collaborazione con Fisiotools ci ha permesso di fare un passo avanti abbracciando il moderno concetto di fisioterapia: l’esercizio terapeutico. Oggi finalmente le nostre sedute fisioterapiche possono essere svolte anche all’interno della fisiopalestra e non soltanto nel classico box fisioterapico.”

Prima

Dopo

Affidati alla nostra esperienza

Progetta la tua fisiopalestra