Oggi raggiungiamo al telefono il Dott. Cosimo Capone, Responsabile del Centro Fisomedic di Cesena, fisioterapista di diversi piloti del CIV (Campionato Italiano di velocità).

Ciao Cosimo, ti abbiamo inviato i nostri prodotti Fasciq, cosa ne pensi?

Cerco di essere il più chiaro e diretto possibile: ottimi, utili e di facile utilizzo! Se devo essere sincero, li uso talmente tante volte durante le mie giornate, soprattutto gli IASTM Tools, che li conservo nella tasca del camice. Trattando parecchi sportivi questi strumenti, specialmente la Large Bar, mi permettono di trattare la fascia in modo uniforme e senza creare particolari fastidi al paziente. I risultati sono ottimi e posso dire che sono quello che serviva al mio centro per fare un lavoro eccellente in aggiunta alla terapia manuale.

Nel tuo ordine abbiamo inserito anche Cupping e Flossing, parliamo del Cupping.

L’utilizzo di questa metodica è un utilizzo “attivo”, per me è molto comodo sullo scollamento dei tessuti. Grazie alla crema in dotazione, lo scivolamento è facilitato e questo mi permette di lavorare facilmente sulla zona da trattare. I Cupping scorrono sulla pelle e nelle diverse direzioni senza creare nessun ematoma o restrizioni.

Torniamo al trattamento degli sportivi, ti aiuta l’utilizzo dei Flossing?

Come anticipato, trattando diversi sportivi, alcuni anche nel post operatorio, il lavoro con i Flossing l’ho trovato di grande utilità. Ad esempio, sul trattamento di una spalla post-operata, abbiamo fatto un bendaggio con il flossing e facendo delle frizioni e dei movimenti di kinesi, alla fine del trattamento il rom articolare era migliorato notevolmente. Flossing è una bella metodica e la consiglio anche per far fare del potenziamento muscolare.


Vuoi saperne di più su questo prodotto?

Scopri FasciQ