Allora Valerio , come mai hai scelto proprio CRYOTOOL?

Cryotool (di Fisiotools) è un’apparecchiatura estremamente versatile, che abbina la terapia criogena (della quale abbiamo già parlato nella pagina “cryo-thermo terapia”) alla compressione (o pressoterapia). L’applicazione criopressoterapica è particolarmente efficace e indicata nei trattamenti di patologie infiammatorie e/o degenerative e post-traumatiche in fase acuta, sub-acuta o in fase post-operatoria. È ideale per ridurre in maniera immediata l’edema e il gonfiore articolare (effetto antiedemigeno) e per ridurre velocemente la sintomatologia dolorosa (effetto analgesico).

Il dispositivo si compone di un’unità centrale e di diversi tutori per trattare tutti i distretti corporei (spalla – caviglia – ginocchio – gomito – colonna). A differenza di altre apparecchiature è utilizzabile anche per la terapia domiciliare. Il trattamento può essere impostato con diverse modalità di compressione (continua e alternata) per permettere di ottenere risultati adeguati alle esigenze riabilitative.

La compressione intermittente, abbinata alla crioterapia è particolarmente consigliata per accelerare il processo di guarigione, riducendo il dolore ed il gonfiore. Il materiale di cui sono costituiti i tutori, garantisce un’efficace aderenza e favorisce il rapido e profondo raffreddamento del tessuto nella zona trattata.

Vuoi saperne di più su questo prodotto?

Scopri Cryotool