Oggi siamo con lo staff medico del Catania Beach Soccer ed il fisioterapista Eugenio Muzzi. Vediamo che opinione ha di Cryotool.

Cosa pensa del nostro dispositivo di Criocompressione?
Conoscevo già questo prodotto e lo utilizzavo nel mio studio per trattare gli sportivi professionisti. Quando sono arrivato al Catania Beach Soccer ho visto, con mia grande felicità, che la squadra ne utilizzava già due. I giocatori si avvalgono di Cryotool sia per il trattamento dei traumi da contatto che per il recupero muscolare, perché la compressione è simile ad una pressoterapia ma, in più, il freddo può arrivare fino allo zero. Per me e il mio collega è un vero toccasana, e grazie alla sinergia tra la criocompressione ed il nostro lavoro manuale riusciamo a rimettere in campo tutti i calciatori in tempi rapidissimi.

Quali tutori utilizza più spesso?
Sicuramente il tutore coscia, caviglia ed il Total leg che permette di trattare tutto l’arto inferiore dalla caviglia all’inguine.
Credo che ogni società, fisioterapista o atleta professionista debba avere Cryotool per agire in modo immediato o preventivo sugli infortuni ed i recuperi. Oggi, con i ritmi forsennati delle attività sportive professionistiche, è diventato indispensabile!
Ricordo un episodio in particolare in cui un calciatore aveva subito un trauma con versamento: abbiamo lavorato per circa 1 ora con la Criocompressione ed il giorno dopo era in campo senza dolore nè limitazioni. Un risultato sorprendente!

Vuoi saperne di più su questo prodotto?