Ciao a tutti sono Simone Lo Bianco, fisioterapista, specializzato in terapia manuale ed esercizio terapeutico. Oggi ho il piacere di presentarvi Core-Tex, la particolarissima pedana funzionale e propriocettiva.
La peculiarità di Core-Tex è quella di poter traslare liberamente e ruotare a 360°. Con un ampio diametro, ha la possibilità di poter essere sfruttata anche in bipodalica e lavorando con più strutture del nostro corpo.

Scopriamo assieme le altre caratteristiche attraverso alcuni esercizi.

  • Nel primo esercizio, il lavoro di Core-Tex è portato ad un lavoro di forza funzionale dopo un trattamento conservativo per una epicondilite.
  • È molto utile l’utilizzo di Core-Tex anche, come nel secondo esercizio, in un paziente con un post-operatorio di spalla. In questo caso la nostra paziente ha subito una protesi inversa di spalla e stiamo associando il lavoro di Core-Tex ad un altro tipo di trattamento, che è quello del BFRE, e la paziente nel frattempo sta facendo una mobilizzazione attiva in carico.
  • Core-Tex può essere utilizzato anche come upgrade per i classici esercizi, come il ponte che vediamo nel terzo esercizio. Si tratta di un esercizio analitico per hamstring in paziente operato di legamento crociato anteriore.

Vuoi saperne di più su questo prodotto?

Scopri Core-Tex