DANIELE BARBIERI, del centro Atlas (Roma), spiega due applicazioni della pedana instabile CORE-TEX:

1. Lavoro su Core-Tex come “ESERCIZIO FUNZIONALE PER MIGLIORAMENTO DELLA STABILITA’ FRONTALE/DI ROTAZIONE PRIMA DELL’ALLENAMENTO”

Sfruttando i diversi piani di instabilità di Core-Tex, è possibile utilizzare l’esercizio sulla pedana per stimolare la parte superiore del corpo, migliorando coì la stabilità frontale e di rotazione del soggetto.

Il miglioramento, dimostrato dal test di stabilità FMS effettuato prima e dopo gli esercizi, dimostra che Core-tex è un valido strumento per il riscaldamento prima di un allenamento, aumentandone sensibilmente la funzionalità e la qualità

2. Lavoro su Core-Tex come  “ESERCIZIO TERAPEUTICO PER IL MIGLIORAMENTO DELLA STABILITA’ SU BASE MONOPODALICA”

La stimolazione dell’esercizio sulla pedana può essere usata anche per migliorare la stabilità mono-podalica del soggetto che, come nella maggior parte di questi casi, prova anche dolore.

Svolgendo esercizi con il peso del corpo spostato su un solo arto e creando un’instabilità doppia con un elemento esterno (elastico, manubrio …) si ottengono notevoli miglioramenti sulla stabilità della base mono-podalica; anche in questo caso i progressi si possono verificare attraverso la doppia misurazione con test prima e dopo l’utilizzo della pedana.

Vuoi saperne di più su questo prodotto?

Scopri Core-Tex