Oggi siamo in compagnia del dottor Luca Pandolfi, centro Fisiolab, che ci parla della tavola propriocettiva Bobo Pro e delle sue diverse applicazioni.

“Bobo Pro è una tavola stabilometrica rivoluzionaria, in grado di trasformare in piattaforme di allenamento interattive le tradizionali pedane instabili.

Si utilizza perfettamente in RIABILITAZIONE:
rappresenta un valido complemento nella prevenzione, cura e trattamento delle patologie dell’ apparato muscolo scheletrico, nonché nella riabilitazione post chirurgica. Costituisce inoltre un valido supporto nella rieducazione posturale, perchè tonifica la muscolatura antigravitaria.

Riguardo l’ applicazione Sportiva invece, consente di proporre schede di allenamento personalizzato la cui variabilità ed interattività garantiscono la compilance dell’ atleta. Nell’ atleta allenare la coordinazione, l’ agilità e il sistema propriocettivo consente di tonificare la muscolatura di stabilizzazione profonda riducendo altresì il rischio di infortuni.

Infine per gli ANZIANI, costituisce un training coinvolgente che stimola la capacità di concentrazione. Mediante l’ allenamento del sistema propriocettivo e l’evocazione delle reazioni paracadute, permette di migliorare l’ equilibrio riducendo il rischio di cadute e conseguenti lesioni.”

Vuoi saperne di più su questo prodotto?

Scopri BoBo Pro