La prima collaborazione con una compagine di Serie A! in questo momento di pausa della stagione sportiva, raggiungiamo Fabio Ripert, preparatore atletico della SS Lazio, uno dei primi ad aver utilizzato Blazepod in campo.

Buongiorno Fabio, ti chiediamo innanzitutto di presentarti!

Sono Fabio Ripert, preparatore atletico della Lazio e sono il responsabile della preparazione atletica per la prima squadra. Faccio parte della società biancoceleste da 18 anni, lavorando con tutte le categorie, dai primi calci alla prima squadra.

Come hai conosciuto Blazepod?

Sono da sempre interessato al continuo aggiornamento professionale, stavolta però il “consiglio” è arrivato da Facebook. I video hanno catturato la mia attenzione ed ho contattato subito Fisiotools e il suo Staff per avere maggiori informazioni.

Come li hai introdotti nel tuo lavoro con la squadra? Lavori singoli o di gruppo? Quali capacità alleni?

I Blazepod sono interessanti proprio per questo motivo: la possibilità di utilizzo sia per lavori con il singolo che per i lavori di gruppo. Nel lavoro individuale riesco a dare stimoli al giocatore, lavorando sulla reattività, sulla resistenza alla velocità e con lavori di recupero funzionale. Li ha introdotti anche il nostro Responsabile del recupero degli infortunati, sfruttando esercizi di difficoltà crescente con stimoli visivi nei diversi esercizi che l’App Blazepod permette di fare.

Come è stato recepito dal gruppo il lavoro con i Blazepod?

Li ho introdotti per i lavori di gruppo, facendo dei lavori di squadra da 10 giocatori, dove vanno a lavorare sullo stimolo e “vince” la squadra che riesce a fare più punti. Spesso ho anche creato gruppi da 2,4,6 o 8 atleti, secondo il lavoro che intendevo realizzare.

Li consiglieresti ai tuoi colleghi?

I Blazepod hanno grande funzionalità, il rapporto qualità/prezzo è ottimo, quindi accessibile dalle piccole categorie alle società dilettanti, fino ai professionisti. Il design è moderno, sono facilmente trasportabili, si ricaricano con facilità e l’app è molto intuitiva, dinamica e di facile utilizzo con molti programmi pre-impostati. Quindi si, li consiglierei ai miei colleghi!

Come ti sei trovato con la nostra azienda Fisiotools (rivenditore unico Blazepod per l’italia)?

Mi sono trovato benissimo, soprattutto per la disponibilità ricevuta. Lo staff mi ha spiegato l’app nel dettaglio e poi inviato il manuale d’uso preparato da loro in Italiano. Dopo le prime due settimane di “studio”, sono diventati uno stimolo anche per me, creando nuovi esercizi e lavori per gli atleti.

 


Vuoi saperne di più su questo prodotto?

Scopri Blazepod