Il Dott. Pietro Leonardi, fisioterapista presso il centro “PhysioRehab”, ha appena acquistato il dinamometro palmare Biofet, ecco le sue parole:

“Credo che il dinamometro sia uno strumento indispensabile nella pratica di un fisioterapista che si occupa di disturbi muscoloscheletrici. Che il paziente sia un atleta o meno è indispensabile rilevare in maniera oggettiva e mostrare ai pazienti i risultati che riguardano la progressione e il miglioramento della problematica.

Utilizzo prevalentemente il dinamometro nella valutazione delle tendinopatie proprio per monitorare il progresso che il paziente ottiene durante le settimane di somministrazione di esercizio terapeutico.

BIOFET è un dinamometro pratico, preciso e soprattutto immediato. Grazie al software collegato al PC, abbiamo diversi parametri inerenti la forza e (da non sottovalutare) la possibilità di visualizzare e stampare al paziente un report che mette automaticamente a confronto i test effettuati nelle sedute precedenti, così da visualizzare in maniera oggettiva i risultati ottenuti nel percorso fisioterapico.”

Vuoi saperne di più su questo prodotto?

Scopri Biofet